Trattamenti > Laser e Luce Pulsata > Sistema Frazionato

LASER FRAZIONATO NON ABBLATIVO: è una delle metodiche più innovative per attenuare le rughe del volto, come quelle periorbitali e periorali, le rughe del collo e del décolletté, gli esiti cicatriziali postraumatici, postacneici e postchirurgici.
Si tratta il melasma, il cloasma, i pori dilatati, migliorando la qualità della pelle e la riduzione della secrezione delle cellule sebacee. La sorgente laser crea dei microfasci di luce che producono nella pelle delle microlesioni, circondate la tessuto sano, con conseguente formazione di nuovo tessuto che contribuisce a migliorare l'aspetto dell’intera superficie cutanea.
Il trattamento dura mezz’ora e il numero delle sedute varia dal grado dell’inestetismo da correggere, subito dopo è possibile manifestarsi eritema ed edema della parte trattata,risolvibile di solito in .poche ore Dopo il trattamento è possibile riprendere subito il proprio lavoro o le altre attività.
La maggior parte dei pazienti, nota miglioramenti nella trama della pelle già dopo pochi giorni. Per ottenere i risultati desiderati, il protocollo prevede da 3 a 5 sedute in base al danno tissutale, a distanza di 20 giorni dopo l’ultima seduta.
TRATTAMENTO DELLE SMAGLIATURE CON LASER FRAZIONATO NON ABBLATIVO STARLUX 1540
Questo trattamento è l’unico trattamento per le smagliature approvato dalla F.D.A. americana (Food and Drug Administration), uno dei più severi organi di controllo al livello mondiale di procedure e prodotti medici. Le smagliature colpiscono oltre il’80% della popolazione femminile,ma compaiono anche negli uomini. Sono cicatrici lineari , di dimensioni variabili, e sono dovute alla rottura delle fibre elastiche della pelle. Possono comparire in molte aree del corpo: seno, interno braccia,addome, glutei, interno cosce, fianchi, braccia, interno delle ginocchia.
Non si hanno certezze sulla causa della loro formazione. Possono insorgono in gravidanza o quando si prende peso o si dimagrisce velocemente, quando aumenta il volume muscolare dopo allenamenti con pesi, si presentano più frequentemente nelle fumatrici e a chi segue diete drastiche che contengono poche vitamine o anche nei squilibri ormonali.
Appena formate sono rosse, poi con il passare del tempo diventano bianche.
Il laser STARLUX 1540 è un laser ad Erbium: Glass ed è l’unica tecnologia al mondo che permette di trattare le smagliature con risultati soddisfacenti.
Il laser agisce rigenerando la pelle, ma anche coagulando il tappeto di piccoli capillari presenti tipicamente nelle smagliature più giovani, risolvendo così l'aspetto violaceo di queste lesioni. Inoltre, nelle smagliature bianche (le cellule che danno colore alla pelle), favorisce la migrazione dei melanociti all’interno del tessuto danneggiato, riducendo il colore biancastro delle lesioni.
Non esistono efetti collaterali, tranne l’arrossamento e un leggero edema posttrattamento, ogni seduta dura da 10 minuti a mezz’ora, secondo la grandezza della zona da trattare. il numero delle sedute dipende dalla profondità delle smagliature, di solito da 3 a 5.